ADV - Cohaerentia 1

Campagna: Cohaerentia 1
Concept: Studio Matitanera ®
Fotografo: Paolo Cerri
Stylist: Costanza Spinetti
Soggetto: LAD Studio (Laboratorio Architettura Design) al lavoro con il Noteblack
Veicolo: FULL Magazine - Numero 8 - Doppia pagina (2a cover + 1a romana)



Testo della campagna

Oltre a essere il nome del nuovo taccuino firmato Noteblack, cohaerentia è il titolo del nostro manifesto. 
Dal 2007 stampiamo quaderni di elevato pregio e design, su carte di qualità superlativa lavorate con le migliori finiture. C’è una cosa però ancor più importante che abbiamo continuato a fare in tutti questi anni: produrre esclusivamente in Italia. E’ più costoso? Sì. E’ meno remunerativo? Certo. Quello della coerenza però è un prezzo che si paga volentieri. 
Con questa pubblicità non vogliamo solo suggerirvi l’acquisto dei nostri prodotti. Vogliamo soprattutto invitarvi, la prossima volta che ne comprerete uno di nostri più illustri concorrenti, a leggere la dicitura in piccolo con cui si indica che la produzione è avvenuta in Cina.
A quel punto ricordate che Noteblack può definirsi un brand italiano perché realizza uno a uno i suoi quaderni a Lucca, città della carta in Italia.


English version

Cohaerentia is not just the name of our new Noteblack notebook, it's the title of our manifesto.
Since 2007 we have been printing fine notebooks, on high quality paper with the best finish. Above all, always in Italy.Is it more expensive? Yes. Is it less profitable? Of course. But we like paying the "coherence value".With this advertisement we don't want to suggest you just our new product: we would like to invite you to read what is written on our prestigious competitors' notebooks: made in China. Made abroad. Remember that Noteblack is an italian brand especially because it realizes every single notebook in Lucca, italian town of paper.